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Power Voice

Chiami e navighi contemporaneamente
La voce è pulita e non hai rumori di fondo.

    

Smartphone compatibili

Cos'è la tecnologia VoLTE?

La tecnologia VoLTE, grazie alla Rete Vodafone e alle potenzialità di alcuni modelli di smartphone, ti permette di effettuare chiamate in alta definizione continuando a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.

Ci sono costi aggiuntivi?

No, nessun costo aggiuntivo: le chiamate sono tariffate secondo la tua offerta o il piano della tua SIM e non comportano l’utilizzo di Giga.

Cosa mi serve per utilizzare Power Voice?

Per utilizzare Power Voice ti servono una SIM con copertura 4G e uno smartphone abilitato VoLTE. Ricorda che il sistema operativo del tuo smartphone deve essere aggiornato alla versione più recente e che devi essere sotto copertura 4G. Se la tua offerta non include traffico dati puoi comunque utilizzare Power Voice per chiamare in alta qualità.

Come faccio a sapere se ho Power Voice sul mio smartphone?

Verifica se il tuo smartphone è compatibile con il servizio Power Voice nella sezione Smartphone compatibili. In alternativa, ti basta verificare se hai attiva la tecnologia VoLTE. Se hai uno smartphone iOS vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se hai uno smartphone Android acquistato in un negozio Vodafone e hai attivato una delle offerte compatibili, VoLTE è attiva e non può essere disattivata. Se hai uno smartphone Android non certificato o non acquistato in un negozio Vodafone vai in Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Chiamata VoLTE.

Le persone che chiamo devono avere a loro volta Power Voice?

Se ce l’hanno anche loro la qualità delle chiamate sarà percepita da entrambi. In caso contrario, potrai comunque navigare e utilizzare le tue app preferite durante le chiamate.

Il tuo smartphone non risulta tra quelli compatibili?

Vodafone aggiorna mensilmente la lista di smartphone compatibili con il servizio Power Voice, permettendo di sfruttare il servizio anche su molti dei device acquistati da altri operatori telefonici o canali di vendita. Se il tuo telefono non è stato certificato o venduto da Vodafone Italia o non risulta nella lista degli smartphone compatibili, contatta l’operatore o il produttore da cui è stato acquistato per verificare la compatibilita’ con il servizio.

Comunicazione avanzata è il servizio che dà più potere al tuo modo di comunicare
permettendoti di videochiamare e di condividere immagini,
video e molto di più durante le chiamate o mentre chatti.

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Dai più potere alle tue chiamate

Videochiami senza consumare i tuoi Giga

Fai sapere ai tuoi amici perché li stai chiamando prima ancora che rispondano, impostando l’oggetto delle chiamate

Aggiungi testo, immagini e posizione in tempo reale durante la conversazione

Spiega agli amici che non ti hanno risposto perché li hai chiamati, inviando un messaggio vocale o un messaggio di testo

Dai più potere alle tue chat

Condividi immagini, video e molto di più mentre chatti

Sai subito se sono stati letti o ricevuti da uno o più amici

Vivi l’esperienza
di Comunicazione avanzata

Guarda il video e approfondiscine tutti i vantaggi.

Scopri se il tuo smartphone è compatibile
con Comunicazione avanzata

Se sei possessore di:

vai in impostazioni/connessioni/altre impostazioni di rete
e verifica di avere la voce Messaggistica e chiamate avanzate attivata.

Se hai uno degli ultimi modelli di:

Verifica di avere l'app Messaggi Android.
In alternativa, scaricala da Google Play e impostala come predefinita.

Se il tuo smartphone non è tra quelli elencati sopra non è compatibile
Ricorda che il servizio è disponibile solo per smartphone Android.
Dai un'occhiata ai nostri smartphone e scegline uno compatibile con Comunicazione avanzata.

Scopri di più
Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy – Chat RCS

La presente Informativa sulla privacy riguarda la fornitura da parte di Vodafone del servizio volto a offrire un'esperienza di comunicazione avanzata grazie alla tecnologia chiamata Rich Communications Services ('RCS'). Questo servizio viene fornito tramite le nostre app Call + e Message + o tramite l'app di messaggistica nativa del produttore del dispositivo.

Ultimo aggiornamento: 23-05-2018

Chi siamo
Chat RCS è un servizio forniti da Vodafone Sales and Services Ltd, società del gruppo Vodafone.
In questa Informativa sulla privacy:
• "noi” indica Vodafone Sales and Services Ltd;
• "terza parte" si riferisce a qualcuno che non è il cliente né Vodafone; e
• "Vodafone Group" indica Vodafone Group Plc e qualsiasi società o altra organizzazione in cui Vodafone Group Plc detiene più del 15% del capitale azionario.
Vodafone Sales and Services Ltd è registrata in Inghilterra e Galles con sede legale in Vodafone House, The Connection, Newbury, Berkshire RG14 2FN, iscritta al registro delle imprese con il numero 06844137 e partita IVA numero GB 569 95 32 77.

Come contattarci
Per qualsiasi problema puoi contattarci direttamente tramite le Impostazioni delle app cliccando sul pulsante Contattaci o contattare il nostro Servizio Clienti.

Raccolta dati personali

Dati personali
Raccogliamo alcuni dei tuoi dati personali per la fornitura del servizio Chat RCS, come:
• il contenuto delle comunicazioni per proteggere te e il tuo dispositivo da attività dannose quali spam e virus: questo contenuto verrà automaticamente filtrato per cercare di identificare tali attività e bloccarle;
• informazioni sulla connettività, come i numeri che chiami o cui invii messaggi e la durata della chiamata;
• la tua posizione tramite il tuo indirizzo IP (puoi scegliere di condividere la tua posizione GPS con i tuoi amici tramite la funzione 'condivisione posizione');
• credenziali come nome utente e password;
• i dettagli del dispositivo come il numero IMEI, il numero di telefono e il tipo di dispositivo;
• il permesso di accedere alla tua rubrica da parte dell’App in modo da poter inviare messaggi o chiamare i tuoi contatti;
• il permesso di accedere alla videocamera e all'archivio del dispositivo per il trasferimento di file da pare dell’App;
• dati sul trasferimento di messaggi e file come i numeri del mittente e del destinatario, il tipo di file, il nome e la lunghezza; e
• Il contenuto dei tuoi messaggi (come qualsiasi file o testo) che verrà memorizzato per un massimo di 7 giorni nel caso in cui il destinatario non sia disponibile quando si invia il messaggio per la prima volta.

Raccogliamo informazioni su come utilizzi i nostri prodotti e servizi, ad esempio:
• il livello di servizio che ricevi, ad esempio errori di rete o di servizio e altri eventi che possono influire sui nostri servizi di rete o altri servizi;
• dettagli sull’utilizzo dei nostri servizi: ad esempio, possiamo visualizzare la quantità di dati che il tuo dispositivo utilizza per valutare se la nostra capacità dati è sufficiente; e
• analisi su dati anonimi su come i nostri clienti utilizzano le App per migliorare l’esperienza cliente e per identificare e risolvere problemi.

Quando raccogliamo le tue informazioni personali
Raccogliamo le tue informazioni personali quando:
• Interagisci con le App;
• Invii messaggi o file; o
• Effettui chiamate.

Vodafone elaborerà i tuoi dati personali in base a:

1. Adempimento del tuo contratto e per agire quanto da te espressamente richiesto . Ad esempio, elaboriamo i dati sul traffico di rete per permetterti di inviare messaggi e file ed effettuare chiamate;
2. Interesse di Vodafone nell’esercizio della propria pratica commerciale, come ad esempio la prevenzione di frodi, il mantenimento della sicurezza della nostra rete e dei nostri servizi, il marketing personalizzato e il miglioramento dei nostri servizi. Ogni volta che elaboriamo secondo i criteri di legge i tuoi dati, lo facciamo nel nostro e nel tuo interesse, assicurandoci di tutelare i tuoi diritti. Inoltre, in alcuni casi puoi negare il tuo consenso all’utilizzo dei tuoi dati. Per ulteriori informazioni, guarda la sezione “I tuoi diritti” di questo documento;
3. Conformità agli obblighi legali, inclusi ad esempio obblighi contabili e fiscali, soggetti a rigide politiche interne (come periodi di conservazione), procedure e il tuo diritto a limitare l’utilizzo dei tuoi dati , che regola l’ambito dell’assistenza legale che dev’essere fornita; o
4. Consenso da te fornito laddove Vodafone non debba sottostare ad altri vincoli legali. Il consenso ti viene sempre mostrato separatamente e puoi modificarlo in qualsiasi momento.

Utilizzo dati personali

Fornitura del servizio
Utilizziamo i tuoi dati per fornire il servizio Chat RCS. Ad esempio, utilizziamo i tuoi dati per condividere la posizione con i tuoi contatti o per inviare file e messaggi.

Marketing e profilazione
Vodafone non utilizza Chat RCS per inviarti messaggi commerciali, tuttavia, trattandosi di una piattaforma di comunicazione, alcune terze parti, previo tuo consenso, potrebbero inviarti comunicazioni di questo tipo. Per rimuovere questo consenso, è necessario contattare direttamente la terza parte in questione. Altri scopi
Effettuiamo inoltre analisi del traffico in tempo reale ai fini del tracciamento routing e dell'individuazione di ogni attività illegittima di Application To Person ("A2P"), ovvero le società che inviano messaggi all'utente. L’analisi non è svolta su base personale; tutti i dati vengono aggregati e analizzati successivamente in tale forma.

Condivisione dati personali

Dove applicabile, condividiamo i tuoi dati con:
• società del gruppo Vodafone;
• partner, fornitori o agenti coinvolti nella fornitura dei prodotti e servizi che utilizzi;
• società che svolgono servizi per, o per conto di, Vodafone Limited, o Vodafone Group;
• società di credito, agenzie per la prevenzione delle frodi o di valutazione delle frodi o altre agenzie di valutazione del credito;
• agenzie di recupero crediti o altre organizzazioni di recupero crediti;
• le forze dell'ordine, enti e organizzazioni governative, tribunali o altre autorità pubbliche o autorizzate dalla legge; o
• terze parti o enti in cui tale condivisione è richiesta per soddisfare qualsiasi legge o altro requisito legale o regolamentare.

Trasferimento internazionale dei dati

Non trasferiamo i dati al di fuori dell’Area Economica Europea; tutti i dati sono custoditi presso i nostri data center in Germania.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Cessazione del servizio
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario all’utilizzo del servizio. Avremo 30 giorni di tempo per cancellare i tuoi dati dai nostri sistemi a partire da quando smetti di utilizzare Chat RCS.

Invio messaggi e file
Se il destinatario del messaggio non era disponibile al momento dell’invio, i messaggi e i file vengono memorizzati per un massimo di 7 giorni nel database Store & Forward. I dati vengono successivamente cancellati allo scadere dei 7 giorni.

Come proteggiamo i tuoi dati personali

Abbiamo team di sicurezza specializzati che riesaminano e migliorano costantemente le misure di prevenzione per proteggere i tuoi dati personali da accessi non autorizzati, perdite accidentali, divulgazione o distruzione.

Le comunicazioni che sfruttano la connessione dati (come le email) non sono totalmente sicure a meno che non siano state criptate. Per la natura stessa di tali modalità di comunicazione, le email potrebbero attraversare diversi Paesi prima di essere consegnate.

Non possiamo ritenerci responsabili per alcun accesso non autorizzato o perdita di informazioni personali che al di fuori del nostro controllo.

Non chiederemo mai nessun tipo di informazione personale con mezzi di comunicazione non adeguati. Sei responsabile di custodire il tuo account e i tuoi dati personali e di non condividerli con gli altri.

Il nostro sito web può contenere collegamenti con siti web di terze parti. Non siamo responsabili della sicurezza e del contenuto di tali siti. Assicurati quindi di leggere l’informativa sulla privacy e sui cookie di tali società prima di utilizzare o inserire le tue informazioni personali sul loro sito.

Lo stesso vale per qualsiasi sito web o contenuto di terze parti cui ti connetti utilizzando i nostri prodotti e servizi.

Puoi decidere di condividere autonomamente alcuni tuoi dati ad esempio sfruttando il servizio di login agevolato da alcuni siti (come quelli offerti da Google, Facebook, Twitter e Pinterest) o utilizzando servizi di terze parti che ti consentono di pubblicare recensioni o altre informazioni, e terze parti potrebbero usare i dati che cosi hai scelto di condividere.

I servizi di autenticazione tramite i canali sopra elencati sono gestiti direttamente dai social network e sono soggetti a proprie condizioni di utilizzo e a proprie Informative sulla privacy e sui cookie. Assicurati di aver letto tutte le condizioni prima di utilizzare i servizi.

I tuoi diritti

Puoi esercitare in ogni momento i seguenti diritti scrivendo a casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o inviando un’email info.privacy@mail.vodafone.it. Puoi esercitare alcuni diritti anche attraverso le modalità specifiche indicate di seguito. Per maggiori dettagli puoi contattare anche il nostro Servizio Clienti al 190 se sei un cliente privato o al 42323 se sei un cliente aziendale

Diritto di accesso ai tuoi dati personali
Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso attraverso i canali sopra indicati o scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it

Diritto di correggere o aggiornare i tuoi dati
Per modificare i tuoi dati puoi contattarci secondo le modalità sopra indicate.

Diritto alla portabilità dei dati
Hai diritto alla portabilità dei tuoi dati personali a partire dal 25 maggio 2018. Per portabilità dei dati si intende il diritto di prendere visione dei tuoi dati personali forniti a Vodafone (come dati anagrafici o di pagamento, dati relativi all’offerta o dati di registrazione su vodafone.it) per scopi legati alla gestione del contratto. Puoi inviare la richiesta attraverso le modalità sopra indicate o scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, eventualmente utilizzando questo modulo. dati saranno disponibili entro un massimo di 30 giorni dalla richiesta. Se sei un cliente privato puoi inviare la richiesta nel Fai da te su vodafone.it In quest’ultimo caso i dati saranno immediatamente disponibili. e sei un cliente aziendale, dal momento che il Regolamento si rivolge alle sole persone fisiche, puoi richiedere la portabilità dei tuoi dati solo in caso di ditte individuali e liberi professionisti, unicamente attraverso il tuo referente aziendale.

Diritto alla cancellazione dei dati
Conserviamo i tuoi dati solo per il tempo necessario a fornirti il servizio o per obblighi di legge. Se ritieni che li stiamo conservando per un periodo di tempo superiore a quello necessario, per prima cosa verifica che il tuo contratto con Vodafone sia cessato. Per verificarlo puoi consultare le Condizioni Generali di Contratto nella sezione Per il consumatore sul nostro sito, contattare il Servizio Clienti al 190 se sei un cliente privato o al 42323 se sei un cliente aziendale, oppure inviare un’email a info.privacy@mail.vodafone.it Se non sei più cliente da almeno 6 mesi e non hai alcun oggetto di fatturazione attivo e/o situazioni di credito, frodi, reclami aperte con Vodafone, puoi anche richiedere la cancellazione manuale dei tuoi dati, in modo da non renderli più visibili nei sistemi informatici Vodafone. Tuttavia, anche in tal caso, non potremo cancellare definitivamente i tuoi dati per motivi di pubblica sicurezza. uoi inviare la richiesta attraverso le modalità sopra indicate o scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it, eventualmente utilizzando questo modulo. I dati saranno cancellati entro un massimo di 30 giorni dalla richiesta.

Come presentare un reclamo
Per maggiori dettagli sui tuoi diritti o per eventuali reclami contatta il Servizio Clienti. Se il problema persiste contatta l' ICO: trovi tutti i dettagli su www.ico.org.uk

Revoca dei consensi, modifica delle impostazioni privacy e diritto di opposizione
Puoi sempre revocare i tuoi consensi e modificare le tue impostazioni relative alla privacy. In alcune circostanze puoi opporti al trattamento di alcuni dati personali da parte nostra. Per modificare il consenso commerciale, anche dopo la conclusione del rapporto contrattuale, puoi: 1. chiamare il nostro Servizio Clienti al 190 se sei un cliente privato o al 42323 se sei un cliente aziendale 2. andare nel Fai da te su vodafone.it se sei cliente di rete mobile 3. scrivere a Vodafone Italia S.p.A., casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) 4. inviare un’email a info.privacy@mail.vodafone.it 5. cliccare sul link Unsubscribe che trovi nelle newsletter che ti inviamo 6. disabilitare le notifiche push dall’app My Vodafone o disinstallare l’app stessa In caso di revoca del consenso continuerai a ricevere i nostri Messaggi di servizio. n assenza di espressa revoca, utilizziamo il tuo consenso anche dopo la cessazione del servizio/del rapporto contrattuale. alcuni casi ti potremmo inviare comunicazioni marketing anche se non sei un cliente. Questo perché Vodafone potrebbe acquistare liste di potenziali clienti che hanno fornito a terze parti il consenso ad essere contattati, a meno che i loro numeri non siano iscritti nel Registro delle opposizioni. P revocare il consenso alla profilazione per finalità commerciali vai nel Fai da te su vodafone.it revocare quello alla localizzazione o a ricevere un’assistenza personalizzata vai nelle impostazioni dell’app My Vodafone. rpporti al trattamento dei tuoi dati in forma aggregata e anonimizzata per una finalità di profilazione volta a individuare la tua appartenenza a specifici gruppi (ad esempio famiglie) vai nel Fai da te su vodafone.it

Termini e Condizioni

Condizioni per la fruizione del servizio Call+ & Message+

1.Accettazione dell'utilizzo delle Applicazioni
Le Applicazioni sono fornite da Vodafone Sales and Services Ltd, registrate in Inghilterra e Galles con sede legale in Vodafone House, The Connection, Newbury, Berkshire RG14 2FN, iscritta al registro delle imprese con il numero 06844137 e partita IVA numero GB 569 95 32 77.
UTILIZZANDO IL SERVIZIO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO. Se l'utente sceglie di non accettare uno qualsiasi dei presenti termini, non può utilizzare le Applicazioni.

SI RICORDA CHE PER I TELEFONI ANDROID UN PROCESSO IN DUE FASI POTREBBE ESSERE NECESSARIO PER UTILIZZARE I SERVIZI DI EMERGENZA: (1) l’utente compone il numero di emergenza e preme il pulsante di chiamata che lo reindirizzerà alla tastiera nativa dove (2) l’utente deve ripremere il pulsante di chiamata. C’è anche l’opzione di cliccare su “Chiamata d’Emergenza” sulla tastiera di Call+ che porterà l’utente direttamente alla tastiera nativa dove potrà comporre il numero di emergenza.
L’utente può utilizzare applicazioni di una terza parte all’interno dell’ App (“Applicazione di Terza Parte”) che consente all’utente di arricchire le caratteristiche delle Applicazioni. Poiché l’Applicazione di Terza Parte è sviluppata da un soggetto diverso da Vodafone, l’utente deve assicurarsi di aver letto i Termini e Condizioni dell’Applicazione di Terza Parte per controllare che sia a conoscenza di come qualsiasi Applicazione di Terza Parte funziona e di come i dati possono essere utilizzati. L’utente riconosce e accetta che Vodafone non è responsabile o per il comportamento, le caratteristiche o i contenuti di qualsiasi Applicazione di Terza Parte.

2. Utilizzo delle Applicazioni
Le Applicazioni sono un arricchimento di chiamata e un servizio di messaggistica istantanea che permettono di:
a)Aggiungere funzionalità aggiuntive alla tua esperienza di chiamata fornito da Vodafone, come mandare e ricevere contenuti (ad esempio, immagini, video, audio, vCards e la tua posizione (i “Contenuti“ )) durante la chiamata, o condividere alcuni Contenuti come la posizione prima o dopo la chiamata; e
b)Mandare e ricevere messaggi con I tuoi Contenuti (“Instant Messaging”), (il “Servizio”).
Per poter utilizzare le funzionalità arricchite delle Applicazioni, l’utente e i suoi contatti devono disporre di un client compatibile con il servizio Rich Communication Services (“RCS”), ed entrambi devono avere il traffico dati attivato.
Se l'utente e/o i suoi contatti non dispongono di un client compatibile con RCS e/o non hanno attivo il traffico dati, o per qualsiasi altra ragione i Contenuti non possono essere consegnati via internet, i messaggi verranno inviati come normali SMS e MMS in conformità con il piano del gestore (con l’eccezione dei device iOS dove il messaggio non verrà consegnato salvo che sia l’utente che il ricevente non abbiano il servizio RCS e traffico dati attivo). L'utente è responsabile dei propri messaggi e per qualsiasi Contenuto condiviso, e deve quindi assicurarsi che siano conformi a tutte le leggi vigenti. In particolare, l'utente deve assicurarsi che i messaggi e i Contenuti non siano dannosi, offensivi, contrari a norme di legge , osceni, diffamatori, blasfemi, razzisti o in violazione di diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi dei diritti di pubblicazione. L’utente non può condividere musica o video a meno che non abbia i diritti su di essi. La condivisione di musica o video senza l’autorizzazione del titolare del copyright è illegale.
Per utilizzare le Applicazioni, l'utente deve avere almeno 16 anni o essere un minore emancipato oppure deve avere il consenso dei genitori o del tutore ed essere in grado di sottoscrivere i presenti termini. L'utente non può essere residente in un Paese soggetto a embargo da parte dell'UE, del Regno Unito e/o del governo degli Stati Uniti o classificato come Paese che sostiene il terrorismo dall'UE, dal Regno Unito e/o dal governo degli Stati Uniti. Inoltre l'utente non deve essere incluso negli elenchi di persone soggette a esclusioni o limitazioni da parte dell'UE, del Regno Unito e/o del governo degli Stati Uniti.

3. Diritti
Vodafone concede all'utente il diritto non esclusivo di scaricare, installare e utilizzare le Applicazioni nel proprio territorio e sul proprio dispositivo mobile, esclusivamente ad uso personale e non commerciale.

Noi e i nostri concessori di licenza deteniamo tutti i diritti di proprietà delle Applicazioni. L'utente non avrà alcun diritto nei confronti delle Applicazioni, a parte il diritto di utilizzare le Applicazioni in conformità ai presenti termini. In particolare, l'utente accetta quanto segue: i) all'utente non è consentito rivendere o distribuire una copia delle Applicazioni per qualsiasi scopo commerciale o utilizzare le Applicazioni in qualsiasi altro modo non conforme ai presenti Termini di servizio ii) all'utente non è consentito duplicare, trasferire, copiare o distribuire una qualsiasi parte delle Applicazioni su qualsiasi supporto senza la nostra preventiva autorizzazione scritta (iii) all'utente non è consentito reingegnerizzare, alterare o modificare qualsivoglia parte delle Applicazioni; e (iv) l'utente deve comunque osservare i termini e le condizioni dei presenti Termini di servizio.

Nulla nei presenti termini influisce sui diritti legali dell'utente in quanto consumatore. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti legali contatta organo consultivo per i consumatori locale.

4. Utilizzo dati
Al fine di garantire il funzionamento delle Applicazioni, la risoluzione di eventuali problemi e l'ottimizzazione e il miglioramento delle loro prestazioni, utilizziamo i dati personali dell'utente nei seguenti modi:
· Raccogliamo il numero di telefono del cellulare dell'utente, l’indirizzo email e, solo se esplicitamente consentito dall’utente, il nome, il numero di telefono e gli indirizzi email dei contatti della rubrica dell’utente al solo scopo di fornire il servizio (ad es. per garantire che le notifiche dei messaggi ricevuti vengano mostrati con il nome del mittente presente nella rubrica).
· Raccogliamo alcune informazioni sul telefono cellulare in uso e sull'utilizzo delle Applicazioni da parte dell'utente (ad es. lingua, dispositivo e statistiche di utilizzo).
· Le Applicazioni sono progettate per funzionare con i servizi offerti dall’operatore locale dell’utente, parte della rete globale di Vodafone. Condividiamo alcune informazioni con l’operatore Vodafone dell’utente in modo da poter operare e promuovere il servizio.
Le Applicazioni mostrano lo stato attuale dell'utente agli altri utenti che stanno utilizzando le Applicazioni, visualizzando lo stato "in linea", oppure segnalano quando l'utente ha utilizzato per l'ultima volta le Applicazioni, visualizzando la data e l'ora dell'ultimo accesso. L'utente può disattivare in qualsiasi momento la funzionalità che segnala l'ultima attività accedendo a "Impostazioni" e deselezionando la casella di controllo "Ultima attività".

L'utente deve comunicare immediatamente eventuali violazioni della sicurezza o l'utilizzo non autorizzato del cellulare. Anche se non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali perdite causate dall'utilizzo non autorizzato dell'account dell'utente, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile di eventuali perdite causate a terzi come conseguenza di tale utilizzo non autorizzato.

Informativa sulla Privacy (http://www.vodafone.com/cmplusprivacy-it) 5. Costi
Le Applicazioni vengono fornite gratuitamente e all’utente non vengono addebitati costi per l'installazione delle Applicazioni. Se non si utilizza una connessione Wifi, all'utente vengono addebitati costi per l'utilizzo dei dati da scaricare, per l'utilizzo delle Applicazioni una volta scaricato e per i messaggi e i Contenuti inviati e ricevuti tramite Internet. Quando non è disponibile una connessione Internet i messaggi verranno addebitati come SMS. Le chiamate effettuate con Call+ vengono tariffate al minuto secondo il piano tariffario dell’utente.

6. Termine o modifica dell’applicazione
L'utente può interrompere l'utilizzo delle Applicazioni in qualsiasi momento. A seconda del device utilizzato, l’utente può anche disinstallare o disattivare le Applicazioni.
Potremo sospendere, terminare o modificare le applicazioni senza preavviso e per qualsiasi motivo, ivi inclusi interventi di riparazione o manutenzione che si rendessero necessari. Periodicamente potremo aggiungere nuove funzioni, senza l'obbligo di dovere offrire una funzione particolare tramite le Applicazioni. Potremo revocare l'utilizzo delle Applicazioni ma in tal caso forniremo un preavviso di almeno 30 giorni.

7. Limitazioni di responsabilità
Le Applicazioni vengono fornite "nello stato in cui si trovano" esclusivamente per uso personale. Non tutti i servizi delle Applicazioni funzionano su tutti i dispositivi mobili. Prima di registrarsi, l'utente deve controllare se il dispositivo mobile in uso è compatibile con le Applicazioni. Non saremo responsabili di eventuali perdite o danni ragionevolmente non prevedibili da parte nostra o dell'utente nel momento in cui l'utente ha iniziato a utilizzare le applicazioni oppure al di fuori del nostro controllo. Non saremo inoltre responsabili di quanto segue:
a)eventuali perdite o danni derivanti da caricamento, memorizzazione o condivisione di contenuti;
b)eventuali contenuti o servizi forniti da un altro soggetto o organizzazione;
c) eventuali perdite o danni che l'utente avrebbe potuto evitare o ridurre prestando maggiore attenzione o mettendo in atto adeguate misure; oppure
d)eventuale perdita o danneggiamento dei contenuti o di altri dati, se tale perdita o danneggiamento non è causata da noi o è al di fuori del nostro ragionevole controllo.

8. Termini Generali
Potremo consentire a un altro soggetto di assolvere per nostro conto alle obbligazioni previste dai presenti termini. L'utente accetta che potremo trasferire i nostri diritti e obblighi previsti dai presenti termini ad una terza parte Vodafone. Qualora i nostri diritti e obblighi siano trasferiti a una qualsiasi terza parte, l'utente ne riceverà comunicazione. Se uno dei presenti termini non potrà essere applicato da un tribunale o da un'altra autorità, sarà eliminato dai presenti termini e non avrà effetto sui termini rimanenti. Potremo inviare le notifiche all'utente tramite e-mail, SMS, post o pubblicarle sul nostro sito Web. Potremo modificare questi termini in qualunque momento postando i termini su www.vodafone.com/content/apps/external-redirects/callplus/android/terms. I presenti termini e la fornitura delle Applicazioni sono disciplinati dalle leggi dell'Inghilterra e del Galles. Per eventuali controversie sono competenti i tribunali dell'Inghilterra e del Galles. La legge applicabile e il foro eletto non derogano ad eventuali diverse indicazioni delle norme a tutela del Consumatore, di volta in volta applicabili.

9. Supporto
Speriamo le Applicazioni siano di tuo gradimento.
Per qualsiasi problema puoi contattarci direttamente tramite le Impostazioni delle Applicazioni cliccando sul pulsante Contattaci. Altrimenti, se non riesci ad accedere alle Applicazioni, puoi contattarci attraverso il sito www.vodafone.com/messageplus nella sezione ‘Commenti’.
Per ulteriori informazioni su come le Applicazioni sono supportate sul tuo device visita la sezione FAQ su www.vodafone.com/messageplus o www.vodafone.com/callplus.

Cos’è Comunicazione avanzata?

Comunicazione avanzata è il servizio basato sulla tecnologia RCS (Rich Communication Services) che ti permette di videochiamare senza consumare Giga e di condividere immagini, video e molto di più durante le chiamate o mentre chatti.

Come faccio a sapere se ho Comunicazione avanzata attiva sul mio smartphone?

Puoi averla solo se hai uno smartphone Android. Se hai un Samsung puoi verificarlo in Impostazioni/Connessioni/Altre impostazioni di rete/Messaggistica e chiamate avanzate. Se hai un LG, HUAWEI, Nexus, Sony o Nokia, ce l’hai attiva se hai scaricato l’app Messaggi Android o l’app Call+ & Message+ su Google Play e l’hai impostata come predefinita.

Quanto costa Comunicazione avanzata?

Nulla, l’invio dei contenuti è tariffato secondo le condizioni della tua offerta, e se hai Vodafone Pass Social & Chat attivo è incluso. Le videochiamate non consumano i tuoi Giga ma vengono tariffate secondo le condizioni della tua offerta relative al traffico voce.

Come posso disattivarla?

Se hai uno smartphone Samsung puoi farlo in Impostazioni/Connessioni/Altre impostazioni di rete/Messaggistica e chiamate avanzate. Se hai uno smartphone Android LG, HUAWEI, Nexus, Sony o Nokia, ti basta eliminare l’app Messaggi Android.

VIDEO 1 - VOCE4G
VIDEO 2 - CONNETTIVITÀ AVANZATA